Domenico Tagliente Autunno Inverno 2016

  • 0
  • ottobre 18, 2016
Domenico Tagliente Autunno Inverno 2016 2

La Collezione Domenico Tagliente  Autunno Inverno 2016, negli scatti fotografici di Piero Fanizzi

Domenico Tagliente Autunno Inverno 2016/17

The real journey is inside of me

Questo il nuovo claim per la Collezione Fall Winter 2016/17 Domenico Tagliente. Un viaggio interiore, alla scoperta del sé più intimo e profondo, per ristabilire un equilibrio con il mondo esterno. Lontano dagli eccessi e dalle frenesia della modernità, l’uomo Domenico Tagliente punta tutto su se stesso, esplorando i confini dell’ anima. In contrapposizione con i ritmi vorticosi della quotidianità, preferisce scandagliare un tempo dilatato tra pensieri e riflessioni che coinvolgono la propria dimensione umana. 

Un lavoro che segue A tasteful Season l’advertising realizzato per la Collezione Spring Summer 2016. Dai colori accesi e frizzanti della stagione estiva, ispirata al piacere e alla vivacità di un  gusto che tocca tutto l’universo sensoriale, si passa all’ Autunno/Inverno con la voglia di incidere un cambiamento radicale nell’ immagine del brand.

La decisione di una nuova corporate identity si concretizza subito partendo dal restyling del logo aziendale. Coordinando un team di lavoro attento e preparato, Piero Fanizzi è riuscito a esprimere la nuova identità della maison con un lettering completamente rinnovato in linee più nitide, marcate e risolute. Font, forme e colori si ricollegano insieme nel mandala, elemento esoterico che attraverso un articolato simbolismo riflette l’ intero percorso che ha segnato l’evoluzione del brand.

Da questa nuova immagine ha preso vita il mood che oggi rappresenta la nuova Collezione Domenico Tagliente Autunno Inverno 2016/17. Sotto la direzione artistica di Piero Fanizzi, si è proseguiti con la scelta di un modello dai tratti fisionomici completamente inaspettati che potesse segnare una definitiva svolta nella percezione del marchio. Style assistant, make up artist e hair stylist hanno lavorato per ricreare un concept dal fascino sottile e misterioso: un lungo lavoro, culminato negli scatti di Piero Fanizzi. Ambientazioni intime e occulte, atmosfere private e impalpabili hanno valorizzato al massimo la qualità e lo stile di un menswear attento ai dettagli e pensato per esaltare ogni uomo. Tutto riflesso in nuovo un adevrtising, firmato ancora una volta, Piero Fanizzi.

domenico-Tagliente-

Domenico Tagliente Autunno Inverno 2016 3

Domenico Tagliente Autunno Inverno 2016

Leave a Reply