Fashion Photographer’s Emotions

  • 2
  • gennaio 27, 2016
Fashion Photographer

Emotions of a Fashion Photographer : Quando fai una foto devi impostare il tempo, ma il tempo è pura illusione.

 

Un nuovo giorno, un nuovo cliente, ed una nuova fantastica avventura da assaporare: oggi shooting a Bari…il mio team è armoniosamente agitato, lo osservo e ne respiro l’entusiasmo, vibra all’unisono tra extension e accessori, ombretti e quinte damascate. E’ tutto pronto e siamo un po’ in ritardo, le lancette del mio orologio non fa altro che ricordarmelo, secondo dopo secondo…il tempo, la fotografia, due concetti tra loro molto vicini: ma cos’è in fondo una foto se non un mezzo per immortalare un attimo? Ma cos’è una foto, per un fashion photographer, se non l’ennesimo tentativo di sfidare il tempo?

Il mio staff si dispone a semicerchio e la modella ora è davanti a me, è fantastica…  lo era già prima e lo sarà anche in queste foto che, oltrepassando la cortina del tempo e dello spazio, potremmo aver già percepito in epoche dimenticate.

Già, perché quell’attimo, il presente, diventa immediatamente passato ma sarà, per sempre, presente nel futuro. Non è incredibile?  Il tempo è quell’ostinata percezione che abbiamo codificato nel tentativo di fare ordine mentre passeggiamo coraggiosi a cavallo di meridiani e di eventi sincronici.

Io sono Piero Fanizzi, fashion photographer, e creo emozioni: affidatemi i vostri attimi, li renderò eterni.

Fashion Photographer
Fashion Photographer

Fashion Photographer

Fashion Photographer

Leave a Reply