Piero Fanizzi per Domenico Tagliente

  • 0
  • febbraio 22, 2016
Tagliente

Piero Fanizzi, fashion photographer, art director e storyteller, è il nuovo advertising consultant per il brand “Domenico Tagliente”: Per Londra, New York, Hong Kong, Dubai, Seoul e nelle capitali internazionali della moda.

 

Avevo conosciuto Domenico Tagliente al Pitti  un paio di anni fa. Una piacevole conoscenza, entrambi ex musicisti con il vizio del rock and roll. Poi dal 1° Febbraio mi conferisce il piacevole incarico di consulente pubblicitario, nonché fotografo naturalmente, per la gestione  a 360 gradi del suo brand “Domenico Tagliente”. Come molti sanno, oltre ad essere un fotografo di moda, ho alle spalle ben 32 anni di esperienza nell’ambito dell’advertising nel ruolo di art director e copywrigther  (già nel 1993 firmavo campagne nazionali per la SIP, ora TELECOM). La fotografia rappresenta quel piacevole completamento del mio percorso artistico che oggi mi consente di unificare i processi di comunicazione offrendo al cliente anche una “consulenza completa”qualora fosse richiesta ( devo ammettere che questo mix di competenze si rivela oggi un punto di forza, un plus quasi unico in quanto dirigo me stesso. Creo la campagna, scrivo il concept, fotografo, dirigo la postproduzione e la regia di filmati fino alle attività sui social, coadiuvato naturalmente dal mio fantastico team, il “Fanilab” ).

“A tasteful season”è il claim pubblicitario che ho sviluppato per la stagione Primavera/Estate 2016. E’ la prima attività di un nuovo percorso che con Domenico stiamo pianificando. Per la stagione spring summer un concept fresco e colorato. La collezione di Domenico era generosa di colore, ho pensato istintivamente al “mercato della frutta”, ho messo in moto il mio team ed ho scattato di sabato mattina tra una folla di gente e “coloriti” quanto simpatici e disponibili gestori di bancarelle di frutta e verdura. Una piacevole esperienza che adesso è già campagna pubblicitaria, pronta per essere veicolata sui media pianificati.  Il mio Fanilab è in pieno fermento per approntare i materiali esecutivi, mentre mi preparo allo shooting per la collezione Autunno/Inverno. Le idee prendono forma. Scatterò i primi di Marzo e naturalmente vi presenterò il risultato finale. A presto, Piero Fanizzi, the photoquantist.

 Tagliente Tagliente Tagliente Tagliente Tagliente

 

Leave a Reply